L’Ufficio Tributi si occupa della gestione di tasse ed imposte comunali (I.M.U. – T.A.R.I. -T.A.S.I.– T.O.S.A.P. – Servizio Idrico – Imposta Comunale sulla Pubblicità e diritti sulle Pubbliche Affissioni).

Cura i rapporti con l’Agenzia delle Entrate, del Territorio e della Fiscalità Locale.
Mediante attività di sportello raccoglie le denunce, le variazioni e fornisce attività di supporto e d’informazione all’utenza relativamente all’applicazione dei tributi comunali.
Emette gli elenchi ordinari e coattivi dei tributi e delle entrate patrimoniali.

Nell’ambito della fase di controllo emette provvedimenti relativi ad accertamenti e rimborsi.

Caterina Cocca

Servizi erogati