Storici ingranaggi e dolci delizie.

Con questo titolo verranno presentati al Festival della Scienza di Genova un esemplare di orologio custodito presso il Museo degli Orologi da Torre e un laboratorio artigiano di produzione del croccantino, tipico e famoso prodotto dolciario di lunga tradizione a San Marco dei Cavoti.

Il Festival si svolgerà nel centro del capoluogo ligure dal 22 ottobre al 1 novembre 2015.

L’inedita partecipazione al Festival, che nelle precedenti edizioni ha visto la presenza di oltre 200.000 visitatori,  nasce per iniziativa del Comune, con il contributo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e su idea creativa di Antonio Galotta, per fini divulgativi e promozionali del territorio.

Per i più curiosi: l’orologio e il laboratorio saranno presentati al centro di Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova.