Ultima modifica: 23 aprile 2016

Albo presidenti di seggio

Che cosa è e a che cosa serve:

È l'elenco delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale costituito dai nominativi degli elettori che presentano apposita domanda e che risultano in possesso dei requisiti richiesti dalla legge.

Dove rivolgersi:

UFFICIO ELETTORALE

Palazzo Municipale, piazza Risorgimento, 22.

Per iscriversi all'albo occorre:
  • essere cittadini italiani
  • essere elettori del Comune di San Marco dei Cavoti
  • aver assolto gli obblighi scolastici

La domanda (in allegato in fondo alla pagina) può essere presentata dal 1 ottobre al 31 ottobre di ogni anno:

  • direttamente all'Ufficio Elettorale del Comune di San Marco dei Cavoti
  • via PEC alla casella di posta elettronica certificata: demografici@pec.comune.sanmarcodeicavoti.bn.it, unitamente alla copia della carta d'identità.

La domanda d'iscrizione all'albo, una volta presentata, non necessita di rinnovo.

L'iscrizione all'albo è cancellata d'ufficio per trasferimento di residenza in altro Comune, perdita dei requisiti o per aver avuto una condanna per reati in materia elettorale.

Costi:

Gratuito

Allegati

File Dim. Download
pdf Modulo domanda iscrizione albo presidenti seggio 306 kB 148

Il sito del Comune di San Marco dei Cavoti utilizza cookie tecnici e di terze parti per migliorare la qualità della navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link), l'utente esprime il suo consenso all'utilizzo dei cookie sul suo dispositivo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi