Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.


 

ALBO
PRETORIO

Il comune rende disponibili al cittadino tutti quegli atti per i quali la legge (n°69 del 18 giugno 2009) impone la pubblicazione.

AMMINISTRAZIONE
TRASPARENTE

In un'ottica di "democrazia aperta", di garantire il cosiddetto "accesso civico".

FATTURA
ELETTRONICA

Le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione devono essere trasmesse e conservate esclusivamente in formato elettronico.

SERVIZI
ONLINE

Con i Servizi On Line oggi puoi avere il tuo Comune a portata di click.

Recapiti telefonici

Centralino (+39) 0824 984009
Fax: (+39) 0824 984035

E-mail generali:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Settore amministrativo

Anagrafe – Stato civile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tributi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Commercio:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Settore economico-finanziario

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Settore tecnico

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Che cosa è e a che cosa serve:

Le associazioni, i partiti politici, i privati, ecc. possono richiedere l'utilizzo temporaneo di sale e spazi comunali per l'organizzazione di manifestazioni, iniziative, convegni, eventi, mostre ecc.

Gli spazi a disposizione sono:

  • Sala del Consiglio “Palazzo Colarusso”
  • Palacrock
  • Strutture sportive: Palestra Matteotti – Campo Sportivo – Tensostruttura
  • Struttura e spazi in contrada “Piloni”
Dove rivolgersi

Ufficio Tecnico

Palazzo Municipale, Piazza Risorgimento 22.

Cosa occorre fare per…

La richiesta di utilizzo deve essere redatta sull'apposito modulo, di seguito allegato, e consegnata all'ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico. Si consiglia la preventiva intesa telefonica o via posta elettronica o posta elettronica certificata con l'ufficio per verificare la disponibilità degli spazi.

Tariffe

Per la concessione della disponibilità in uso temporaneo dei locali di proprietà comunale, il richiedente dovrà versare, un canone, a titolo di rimborso delle spese generali di funzionamento, le cui tariffe sono stabilite dalla giunta comunale con apposita deliberazione: Delibera n.33 del 29/04/2016 di seguito allegata.

Responsabile

Carmela De Corso

Che cosa è e a che cosa serve:

Lo sportello unico per le attività produttive è un servizio istituito dai Comuni per la semplificazione del rapporto impresa / pubblica amministrazione.

Lo sportello unico è individuato quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio, la localizzazione, la realizzazione, la trasformazione, la ristrutturazione o riconversione, l’ampliamento o il trasferimento, nonché la cessazione o riattivazione, di attività produttive e di prestazioni di servizi (a titolo esemplicaficativo le attività agricole, commerciali e artigiane, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari, i servizi di telecomunicazione, le attività di servizio alla persona quali ad es. palestre, piscine, centri sportivi ecc.).

Lo sportello unico segue l'imprenditore dall'ideazione dell'attività alla realizzazione: offre informazioni sugli adempimenti attinenti all'intervento proposto, individua le eventuali criticità e offre la consulenza necessaria per risolverle, effettua le verifiche preliminari, fornisce la modulistica necessaria alla presentazione della domanda. Accoglie la domanda. Permette la verifica dello stato di avanzamento della propria pratica. Rilascia l'autorizzazione conclusiva. Offre, inoltre, informazioni utili allo sviluppo delle attività imprenditoriali.

Normativa di riferimento

Lo Sportello Unico è stato istituito dal D.Lgs. 112/98 e regolamentato dal D.P.R. 447/98 modificato dal D.P.R. 440 del 7 dicembre 2000.

Con l’approvazione del decreto legge 112 del 2008, convertito con modificazioni, dalla legge n. 133 del 2008, nonché dei regolamenti attuativi n. 159 del 9/7/2010, con il quale sono state disciplinate le Agenzie per le imprese, e n. 160 del 7/9/2010, che reca la nuova disciplina in materia di sportello unico per le attività produttive (pubblicati sulla G.U. n. 229 del 30/09/2010), le disposizioni del DPR 447/98 trovano applicazione soltanto in via transitoria fino al 30/09/2011.

Per ulteriori informazioni consultare il sito:

http://www.gisacampania.it/gisasuap.php

Responsabile:

Carmela De Corso

 

Le istanze indirizzate possono essere inoltrate al SUAP via PEC al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati
Domande e SCIA generiche
Polizia amministrativa
Attività di acconciatura e di estetica
Attività di agriturismo
Attività di stampa
Autocertificazione
Commercio fisso
Commercio su aree pubbliche
Giochi e apparecchi da giochi
Imprenditori agricoli
Noleggio autovetture con conducente
Panifici
Somministrazione di alimenti
Spettacoli viaggianti
Vendita di Farmaci da banco in attività commerciali

VECCHIO
SITO

ENTI
LOCALI

CALCOLO
IUC

BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

IL QUOTIDIANO DELLA P.A.

SEGUICI SU
FACEBOOK