XII Edizione di Nero su Bianco – Premio Letterario Mino De Blasio

Nero su Bianco - Premio letterario Mino De Blasio è diventato un importante appuntamento culturale per scrittori, poeti e giovani studenti amanti dell'arte dello scrivere, provenienti da tutta la Penisola.

Cos'è

Gli importanti risultati raggiunti in questi anni derivano, senza ombra di dubbio, dal prestigioso nome che porta il Premio: Mino De Blasio, uomo dal multiforme ingegno, poeta, scrittore, giornalista, professore di lettere; ma sono, altresì, frutto dell'impegno, della professionalità e della passione che animano l'organizzazione della manifestazione.

La grande capacità di Mino di riuscire a relazionarsi con tutti, di creare armonia, e unione intorno a sé, evidentemente è ancora viva e forte al punto che riesce, ancora e come sempre, a creare fitte reti di contatti e legami: grazie a Mino De Blasio un piccolo paese, come S. Marco dei Cavoti, diventa punto di riferimento del mondo letterario italiano, location privilegiata di una meravigliosa manifestazione culturale.

Grazie a Mino De Blasio, S. Marco sta effettivamente assumendo le preziose sembianze che il poeta stesso aveva già immaginato per il suo paese natìo:

" L'amore è avere sempre, dentro di sé, l'immagine confortevole della propria cittadina: un anello magico, con una gemma incastonata sulla sommità, proprio come la mia S. Marco "
(Da Piùchemille d'amore).

 

Contatti

Per informazioni contattare il seguente indirizzo e-mail: premiodeblasio@gmail.com

A chi è rivolto

a tutti gli scrittori che vogliano partecipare

Costi

Ingresso libero gratuito

Ultimo aggiornamento: 21/11/2024, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri